Blog Single Post

27

Aprile

ricerche di mercato estero

Ricerche di mercato: in Italia e non solo

Se la tua intenzione è quella di espandere il tuo business all’estero avrai sicuramente a che fare con clienti o potenziali tali che parlano lingue differenti.

Parlare un’altra lingua non è solo un puro e semplice esercizio di traduzione ma un vero e proprio lavoro di trasposizione delle informazioni, di comprensione, di comunicazione.

È fondamentale allora condurre le indagini di mercato nella lingua del paese interessato dalla ricerca. Sottoporsi a un’intervista nella propria lingua madre consentirà all’intervistato di sentirsi a proprio agio e di rispondere in maniera più rilassata e sincera.

Vi permette dunque di avere feedback più accurati, affidabili e veritieri poiché in questo modo, chi viene intervistato, avrà una perfetta comprensione di tutti i concetti, dei processi e della terminologia.

Le ricerche di mercato multilingue sono uno strumento di successo sia se stai cercando di portare il tuo business oltre i confini nazionali sia se hai già un business internazionale.

Se ti sei già affidato a noi per condurre ricerche di mercato in Italia, sei già consapevole della grande opportunità rappresentata dalle analisi di mercato per conoscere l’opinione dei clienti riguardo i tuoi prodotti o servizi e per comprendere come migliorare la tua offerta.

Ovviamente quando lavori con clienti che si trovano in altre parti del mondo e che parlano un’altra lingua, la risposta al tuo prodotto può essere completamente diversa rispetto a quella ottenuta in Italia.

Ecco perché è molto importante estendere l’attività di indagine a tutte le zone interessate e operare, man mano, aggiustamenti in base alle risposta ricevute.

CA.ST. Group conduce ricerche di mercato all’estero con personale madrelingua altamente qualificato. Non solo Europa per le nostre analisi della customer satisfaction online e le nostre interviste telefoniche: ultimamente abbiamo portato a termine anche indagini di mercato in lingua araba e in lingua giapponese, consapevoli della fondamentale importanza di rivolgersi direttamente e nella propria lingua ai clienti o aspiranti tali.

Scopri di più sul nostro servizio di ricerche di mercato »

 

0 Comment