Mystery Shopping

L’attenzione alle aspettative dell’utente finale e la misurazione costante delle performance del personale, sono fondamentali per lo sviluppo di vincenti strategie di marketing e per il consolidamento di un brand.

Per valutare l’efficienza, l’efficacia e la qualità di un servizio, il modo migliore è quello di mettersi dalla parte del fruitore, vivere in prima persona l’esperienza dell’acquisto e capire pregi e difetti di una visita presso una realtà commerciale o di un servizio.

I mystery shopper o mystery client di CA.ST. GROUP, selezionati a livello nazionale secondo il target di interesse, si recano periodicamente e in modo assolutamente anonimo presso le filiali del committente o di un loro concorrente e simulano richieste di informazioni o acquisto di prodotti e/o servizi, seguendo una sorta di “copione” comportamentale definito con il cliente.

Per esempio, il ns servizio di Mystery Shopping analizza:

  • Gentilezza e professionalità del personale
  • Efficacia nelle vendite e capacità di ascolto
  • Presentazione dei prodotti e servizi
  • Cross selling
  • Capacità di “problem solving”

Per ciascuna attività di mystery shopping sviluppiamo delle schede di valutazione personalizzate e creiamo uno storico che ci permette di misurare i
risultati della vostra realtà nel tempo e di risolvere eventuali problematiche
emerse intervenendo sul personale con supporti di formazione, incentivazione e motivazione.

Svolgiamo il servizio di mystery shopping anche per testare altre tipologie di servizi ed esperienze d’acquisto, esterni dal contesto fisico di un punto vendita

  • Mystery online per monitorare ad esempio, l’attività di rivenditori di una rete su un determinato canale web
  • Mystery call per verificare la corretta messa in atto delle direttive aziendali di una rete
  • Mystery chat boat per verificare l’effettiva funzionalità di questo
    strumento

Effettuiamo anche l’attività di Video Mystery Shopping attraverso la videoregistrazione (se autorizzata dal personale) delle visite di mystery shopping, tramite l’utilizzo di speciali dispositivi che hanno microcamere nascoste all’interno.

I Mystery Video sicuramente permettono di analizzare anche la sfera emozionale di una visita, quindi di trasformare le sensazioni dei Clienti Misteriosi in risultati misurabili, documentando sia gli aspetti verbali che non verbali dell’interazione tra un consulente di vendita ed un vostro cliente.

Operiamo a livello internazionale e siamo membri dell’Associazione MSPA – Mystery Shopping Professionals Association.

miseryshopper
Soddisfazione cliente 100%
Certificazioni CAST GROUP

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Azienda
Indirizzo
Città
Telefono/fax (richiesto)
Cellulare (richiesto)
La tua email (richiesto)
Il tuo messaggio