Abbiamo creato, per il servizio di geomarketing, un modello originale di raccolta ed elaborazione dati, collaudato e affinato in anni di esperienza, che permette di:
Valutare l’impatto della clientela prima dell’apertura di un punto vendita
Delimitare esattamente il territorio interessato
Determinare il bacino ideale per la diffusione del materiale pubblicitario in base ai tempi di percorrenza ed evitando sovrapposizioni con bacini confinanti.
Tutto questo tenendo conto del numero di famiglie residenti, del numero di abitazioni, della conformazione del territorio e della presenza di competitor in zona.
COME DETERMINIAMO I BACINI DI UTENZA?
Lo studio dei bacini di utenza potenziali è il primo passo verso il successo di un’azione pubblicitaria o di promozione commerciale, per raccogliere chiare indicazioni sul target di riferimento, ottimizzare il proprio assortimento di prodotti, sviluppare attività di marketing mirate e fidelizzare la clientela.
E’ necessario determinare con precisione i bacini di utenza verso cui orientare la propria strategia.
Cast Group punta ad ottimizzare l’analisi dei bacini d’utenza per target d’interesse, favorendo un uso efficace del budget, garantendo una strategia mirata per il customer care e per la definizione delle migliori attività pubblicitarie in grado di raggiungere il target predefinito.